Perchè scegliere Advance School
La nostra scuola è Leader in Europa nella formazione e certificazione nelle aree Supply Chain e Operations Management ed è l’unica scuola in Italia e Svizzera ad aver ricevuto il riconoscimento di Premier ELITE Partner da ASCM/APICS, the Association for Supply Chain Management, la più grande associazione al mondo in Supply Chain Management. Advance oggi rappresenta un riferimento in termini di standard qualitativi, contenuti dei programmi continuamente aggiornati con best practice, professionalità degli istruttori, numero di persone formate (+3000), aziende Clienti (+250), collaborazioni con prestigiose Business School e Università, capacità di creare Network tra aziende e professionisti per condividere esperienze e best practice. Advance ha fondato nel 2015 una divisione di consulenza, Advance Supply Chain Solutions.
Perchè DDMRP è il metodo migliore?
Demand Driven MRP è una metodologia di planning e execution introdotta ufficialmente nel 2012 dal Demand Driven Institute, del quale Advance è Partner, volta a risolvere le inadeguatezze del Material Requirements Planning (MPR), dinanzi a scenari di approvvigionamento e produzione più volatili e complessi di quelli di 50 anni fa, quando è nato l’MRP classico. Dal 2012 ad oggi il DDMRP è stato implementato con successo in centinaia di grandi (per esempio SHELL e MICHELIN), medie e piccole aziende in tutto il mondo con importanti benefici riconosciuti in termini di livello di servizio, stock e costi.
La richiesta di lead time sempre più brevi, l’alto grado di personalizzazione dei prodotti da parte dei clienti, il contesto sempre più complesso, la domanda sempre più volatile e imprevedibile rendono i forecast estremamente inaccurati e la pianificazione della Supply Chain con metodi tradizionali poco efficace e con costi e working capital molto alti.
La soluzione esiste e si chiama DDMRP, una metodologia reattiva alle variazioni della domanda e che, con un sistema di posizionamento e dimensionamento di buffer e un modello operativo basato su ordini Clienti piuttosto che Forecast, permette di pianificare con puntualità ed efficacia gli ordini di ri-approvvigionamento di materie prime, semilavorati e prodotti finiti, mantenendo un flusso costante di materiali e raggiungendo alte performance in termini di servizio e livelli di stock.
Il metodo DDMRP permette ad aziende di qualsiasi settore o industry di:
Migliorare il livello di servizio, raggiungendo performance tra 97% e 100%
Ridurre le scorte fino al 45%
Ridurre il Lead Time fino all’80%
Garantire la continuità del flusso dei materiali e prodotti
Ridurre i costi operativi… e molto altro.
Imprenditori
Direttori Generali
Supply Chain Manager e professionisti in staff
Professionisti operanti nell’ambito Pianificazione e Demand Management
Direttori Operations
Consulenti ERP e IT Manager
Ingegneri di produzione e di processo coinvolti in implementazioni ERP e/o MRP
Consulenti nell'area Operations e Supply Chain Management
Project Manager
Direttori Generali
Supply Chain Manager e risorse in staff
S&OP Manager
Professionisti operanti nell’ambito Pianificazione e Demand Management
Imprenditori
Direttori Operations
Consulenti ERP e IT Manager
Ingegneri di produzione e di processo coinvolti in implementazioni ERP e/o MRP
Consulenti nell'area Operations e Supply Chain Management
Project Manager
Cosa troverai all’interno del White Paper:
“Come implementare il Demand Driven MRP in azienda: Metodologia, Roadmap e aspetti da considerare per il successo del progetto”?
- i 5 pilastri su cui si deve basare ogni sistema DDMRP
- i 5 stadi di maturità aziendale relativamente al Demand Driven MRP
- i 3 elementi fondamentali del Demand Driven Adaptive Enterprise, il modello di riferimento per un’azienda che vuole implementare il metodo Demand Driven nei propri processi produttivi
- gli 8 benefici chiave del metodo DDMRP per le aziende
- la Roadmap per una implementazione DDMRP di successo
Testimonianze
“I risultati tangibili dell’applicazione del DDMRP in Nadella sono stati sicuramente una migliore gestione dei livelli di stock e un incremento del livello di servizio che per il nostro Business è assolutamente fondamentale”
Oriano Menegatti – Operations Manager – Nadella
“Il Team di Advance SC Solutions ci ha supportato con grande professionalità e competenza in ogni fase di implementazione del Demand Driven MRP sulla nostra Supply Chain.”
Massimiliano Paolucci – Direttore Operations and Supply Chain – Valmex
Compila il form per scaricare ora il White Paper gratuito
2022 © Advance Operations Management School Srl – All Rights Reserved